Come verificare se un baby monitor con infrarossi ha una buona visione notturna?

Da neo genitore, ti sarai subito reso conto, che le ore di meritato riposo si sono decisamente ridotte rispetto a quelle cui eri abituato prima dell’arrivo del tuo bimbo. Se durante il giorno puoi usare tranquillamente il tuo baby monitor video per controllare il bambino mentre fa il riposino, di notte quando tutta la casa è al buio,  avere un baby monitor con infrarossi e una buona visione notturna risulta più importate di tante altre funzione esaltate dai produttori.
Il consiglio di cercare il baby monitor con funzione visione notturna è  fondamentale  se vuoi il  baby monitor migliore poichè potrai sempre controllare il tuo bambino anche nel buio più completo.

Baby-moniotr-visione-notturna.01Sebbene la funzione visione notturna sia presente nella maggior parte dei video baby monitor, la qualità dei LED  presenti nel baby monitor con infrarossi e la capacità dell’obiettivo di cogliere i minimi dettagli nel buio della stanza è fondamentale per sfruttare al meglio questa caratteristica.
Per cogliere  i piccoli dettagli al buio, l’unita bebè deve essere  posizionata abbastanza vicino al bambino affinché il baby monitor infrarossi con illuminazione a LED possa illuminare  tutta la zona e permettere di vedere con maggior chiarezza ogni  singolo dettaglio.

Il miglior compromesso nella visione notturna dei baby monitor con  tecnologia infrarossi si ottiene posizionando la telecamera ai piedi del lettino o sopra ad un comodino se il bambino è più grande.
La differenza maggiore la si può notare del fascio di luce emesso dall’unità bebè e in alcuni modelli tipo il baby monitor Motorla MBP36 la funzione di visione notturna permette di illuminare una stanza senza grossi problemi e distinguere la sagoma del bambino nel buio completo.Baby-moniotr-visione-notturna.06

La qualità dell’immagine notturna di un baby monitor con infrarossi non sarà mai nitida come una durante le riprese diurne, ma questo non significa che se anche l’immagine non ben definita il prodotto scelto non sia all’altezza delle aspettative.

Una delle chiavi  che porta un baby monitor ad essere definito migliore relativamente alla funzione di visione notturna,  è capire se l’unità  bebè riesce a rilevare se il bambino ha occhi chiusi o aperti sfruttando i led infrarossi.

Se anche usando un display grande viene visualizza un’immagine distorta, dai contorni irregolari e  di bassa qualità sarà per te difficile capire se il tuo bambino sta dormendo oppure no. (sopratutto la notte al buio della stanza).

Sembrerà scontato, ma usare un buon baby monitor con infrarossi e  riuscire a leggere il dettaglio degli occhi con la visione notturna, ti permetterà di rimanere a letto e provare a dormire ancora un pò prima che tuo figlio si svegli definitivamente per regalarti preziosi momenti da condividere assieme.

Se stai cercando quindi dei consigli per l’acquisto del baby monitor video, non sottovalutare l’importanza della visione notturna del baby monitor. Ad esempio nella recensione del baby monitor wifi dlink825 la ripresa con led infrarossi ha  ottenuto una recensione positiva anche per l’ottima qualità video diurna e notturna.

Al contrario il baby monitor video SCD603 della Philips per quanto nitide fossero le riprese diurne, la qualità della ripresa notturna non permetteva di capire se gli occhi erano aperti o chiusi.

Baby-moniotr-visione-notturna.02

L’unica nota da riportare legata alla visione notturna dei baby monitor con infrarossi è legata allo Zoom dei baby monitor video.
Quelli con  zoom digitale -tipo il Beurer BY 77 – se si cerca di stringere troppo l’inquadatura tendono ad avere  l’immagine distorts e potrebbero farti pensare ad un prodotto scadente anche se poi  nella realtà potrebbero rintrare tra i baby monitor consigliati. Quando scegli il baby monitor migliore per le caratteristiche video considera sempre la funzione Zoom come optional e mai come caratteristica principale nella scelta.
Non stai facendo video sorveglianza, ma vuoi solo controllare il tuo bambino mentre dorme, ed evitare di uscire dal caldo tepore delle coperte per fare il tuo dovere di genitore se non necessario.

I migliori Baby Monitor del 2017


Categorised in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *